Archivio / Archive Photogallery Contatti / Contacts

Programma edizione 2008
Scarica qui il programma completo in formato pdf.





Martedì 14 Ottobre

Caro ParlamentoMa pecché pe’ faticà pure a morte amm’affruntà? è la domanda che risuona in un film del festival. E che risuonerà nei documentari, cortometraggi e spot che riempiranno le giornate di Cinema &/è Lavoro nella sezione Lavorare è vivere. Senza pretese di trovare risposte ma nella convinzione che la comunicazione, in tutte le sue forme, costituisca un formidabile strumento per rendere tutti consapevoli che lavorare in modo sicuro è un diritto inviolabile della persona. In una giornata tutta dedicata alla sicurezza sul lavoro, l’incontro del pomeriggio riguarderà proprio il rapporto tra comunicazione e prevenzione degli infortuni sul lavoro, la cui tragicità sarà raccontata dalle immagini del film sull’incendio alla Thyssen, La fabbrica dei tedeschi, cuore dell’evento serale, che ospiterà anche la Carovana per il lavoro sicuro. Perché di lavoro si muore. E non è possibile.

 

PALAZZO PRIMAVERA
ore 17.00 CHI MUORE AL LAVORO E CHI LO RACCONTA
comunicazione e prevenzione degli infortuni sul lavoro
Incontro promosso dal Consiglio Comunale di Terni, Cinema &/è Lavoro e ANMIL
Intervengono PASQUALE VIESPOLI (Sottosegretario di Stato al Lavoro alla Salute e alle Politiche Sociali), PAOLO RAFFAELLI (Sindaco di Terni), DAMIANO STUFARA (Assessore Politiche Sociale Regione Umbria), GIUSEPPE CASTRONOVO (Presidente Consiglio Comunale Torino), PIETRO MERCANDELLI (Presidente Nazionale ANMIL), GIUSEPPE COLLEONI (Vicepresidente Nazionali ANCE), MARCO STANCATI (Direzione Centrale Comunicazione INAIL), NAZZARENO M0LLICONE (Segretario Confederale UGL), PAOLA AGNELLO MODICA (Segretario Confederale CGIL), STEFANO DELLA CASA (Direttore Artistico di Cinema &/è Lavoro), MONICA REPETTO (regista), PAOLO BERIZZI (giornalista “La Repubblica”), SANTO DELLA VOLPE (Caporedattore TG3)
coordina STEFANO BUFI (Presidente Consiglio Comunale di Terni)
ore 20.00   Vita da operaio
di Santo Della Volpe

CINEMA FEDORA (SALA 1)
ore 21.15 EVENTO SPECIALE
LA CAROVANA
PER IL LAVORO SICURO
A CINEMA &/É LAVORO

La Fabbrica dei tedeschi
di Mimmo Calopresti

Intervengono
MONICA GUERRITORE, CESARE DAMIANO e GIUSEPPE GIULIETTI

 

 



Daily Cinema &/è Lavoro Sabato 18 dicembre al The Space Cinema di Terni alle 17.30
Vai all'archivio dei video
sponsor dell'evento
Cinema &/e lavoro - Festival Cinematografico dell'Umbria c/o Capolavoro Associazione Culturale Via Curio Dentato, 16 05100 - Terni Tel.:+39 0744 43 35 59 Fax +39 0744 44 89 90 info | webmaster
My Job La nostra pagina su Facebook Area Stampa Archivio Photogallery Contatti